Indispensabile nel campo degli arredi interni e dei mobili: la giusta illuminazione. Scoprite qui tutto ciò che c’è da sapere sull’utilizzo corretto delle lampade LED e degli accessori. Trasmesso in modo semplice e comprensibile.

Consigli da esperto provenienti direttamente dal consulente specializzato in illuminotecnica Andreas Schwarz

Quanti Kelvin desidera? Il dilemma della temperatura di colore

Bianco caldo? Bianco neutro? O meglio bianco freddo? La questione relativa alla temperatura di colore ottimale della luce si ripresenta regolarmente. E non è una questione che riguarda solo il design.

Come dimmerare i LED?

Un tempo era tutto più semplice? In tema di illuminazione, questa è un’opinione molto diffusa. Specialmente quando si parla di dimmer per LED, infatti, la questione può diventare complicata. L’intensità delle lampadine alogene e a incandescenza poteva essere regolata facilmente. Oggi nella maggior parte dei casi occorrono dei dispositivi supplementari.

La strada verso la giusta illuminazione LED

State cercando una striscia LED per illuminare lo zoccolo della vostra isola di cottura? Oppure una luce per il piano di lavoro nella nicchia della cucina? Allora non vi resta che scrivere «striscia LED» nel campo di ricerca del nostro shop online. Il risultato? 35 diversi prodotti. E la grande domanda: qual è quello giusto per il mio progetto? Una breve guida

Per saperne di più sulla nostra illuminazione

Configurazione lampade LED
Il configuratore di lampade LED consente di configurare in modo facile e veloce le lampade su misura.
HALEMEIER Catalogo all’illuminazione magic | 2021
220 pagine di prodotti Magic e sugli interruttori/connettori dell’ultima generazione.
L&S Looms | 2021
Potenti soluzioni di sistema per il commercio di L&S su più di 270 pagine. (Il catalogo è disponibile solo in lingua tedesca!)
La giusta illuminazione per il terrazzo e il giardino

Di sera, per garantire un’atmosfera suggestiva è importante avere la giusta luce. Le luci da pavimento possono essere montate in piena autonomia tramite un tappo a vite e senza bisogno di utensili. Tutte le lampade rispondono ai requisiti del grado di protezione IP 67 e sono così sufficientemente protette contro la pioggia e gli spruzzi d’acqua.