Lo sapevate che da OPO Oeschger potete anche far rinnovare i vostri banchi da lavoro? Inviateci una fotografia dei vostri banchi da lavoro attuali e vi faremo avere un’offerta individuale.

Da vecchio a nuovo

Con il passare del tempo i banchi da lavoro manifestano segni di usura: da macchie di vernice, passando per taglie fori e fino a morse difettose.

1° passo: levigare i residui

I tecnici della OPO Oeschger levigano completamente tutti i residui, rimuovendo anche i resti di colla più ostinati. Dopo vari passaggi riemergono così i colori e le venature originali

2° passo: livellare le irregolarità, lubrificare le morse e svolgere i lavori di riparazione

I punti irregolari, i fori e i tagli vengono riempiti con mastice bicomponente per legno e nuovamente sigillati. Successivamente le superfici vengono di nuovo carteggiate fino a ottenere una superficie uniforme e piana. Quindi si procede alla lubrificazione delle morse e a eventuali riparazioni.

3° passo: trattamento impregnante

Affinché la superficie venga protetta da macchie d’acqua o simili, i banchi da lavoro vengono trattati con olio impregnante. Questo processo non solo dona ai vostri banchi da lavoro un elegante aspetto color miele, ma facilita notevolmente la loro futura cura e pulizia.

I banchi da lavoro risplendono in una nuova veste

Il risultato ottenuto al termine dei lavori è in grado di entusiasmare sia gli insegnanti che gli studenti.

Contattateci senza alcun impegno

Con piacere vi faremo avere la nostra offerta individuale.

Team consulenza laboratori
Tel. +41 804 33 55
E-mail: schulen@opo.ch