Avete già raggiunto un livello da professionisti oppure state ancora facendo i primi passi nel nostro shop online? Marcel Bircher, il nostro esperto in e-business alla OPO Oeschger, ha messo insieme per voi alcuni consigli per trovare e ordinare rapidamente nello shop online.

Consiglio n. 1 
Direttamente al prodotto con la funzione di ricerca intelligente

Se avete il prodotto davanti a voi, cliccate sull’icona del codice a barre nel campo di ricerca e quindi scansionate il codice EAN con la fotocamera del vostro smartphone o laptop. Altrimenti potete anche digitare in modo pratico qualsiasi chiave di ricerca, codice, numero articolo o numero produttore per accedere direttamente all’articolo desiderato.

Consiglio n. 2
Più veloci all’obiettivo con i filtri di ricerca

I nostri filtri vi offrono la possibilità di ordinare la vostra ricerca ad es. per marchi, promozioni, materiali, finiture, dimensioni e altri parametri.

Consiglio n. 3:
Trovare tutte le informazioni necessarie direttamente nella pagina del prodotto

Vi serve un determinato accessorio di montaggio? Gli accessori opzionali o necessari vengono sempre visualizzati direttamente accanto all’articolo, dove sono elencati anche tutti i ricambi così come importanti dati CAD e le istruzioni di montaggio.

Consiglio n. 4
Ricevere subito una risposta

Se avete delle domande sui nostri prodotti, potete chattare direttamente con uno dei nostri collaboratori del servizio interno. Per domande riguardanti i vostri ordini dovete accedere al vostro account, dove troverete i dati di contatto del vostro interlocutore.

Consiglio n. 5 
Sfruttare il vostro shop online personale

Nel vostro account personale potete consultare i prezzi netti così come tutte le informazioni sui vostri ordini, sullo stato degli ordini, sulla disponibilità dei prodotti o sulle forniture successive. Da oggi possono inoltre essere comodamente gestiti online anche i resi.

Consiglio n. 6
Risparmiare tempo con gli strumenti per ordinare

Con l’aiuto dei nostri configuratori, come ad es. il configuratore di lampade LED, potete generare direttamente un ordine. Oppure li create direttamente nel vostro magazzino, con la nostra app per smartphone o il nostro sistema SmartLabel.

Consiglio n. 7
Sfruttare le comode consegne collettive

Grazie al nostro servizio «consegna collettiva», gli ordini giornalieri possono essere raccolti e consegnati in modo economico ed ecologico. A tal fine basta contattare il consulente del servizio esterno incaricato.

Consiglio n. 8
Tutto pronto grazie alle liste ordini

Un’altra fantastica funzione sono le liste ordini, grazie alle quali potete salvare i vostri ordini ricorrenti in modo che non debbano essere ripetuti ogni volta. Queste liste possono essere create per voi personalmente oppure condivise con i collaboratori della vostra azienda.

Consiglio n. 9
Sfruttare la modalità di consegna ottimale

Sfruttate le nostre numerose opzioni di spedizione: gli ordini urgenti vi verrano recapitati lo stesso giorno e, con l’offerta Innight, addirittura in piena notte. Se lo preferite, potete visitare la nostra Bottega dell’artigiano a Kloten e scegliere direttamente gli articoli che vi servono tra i 60’000 disponibili.

Scoprite di più sulle novità dello shop online

Il nostro shop online opo.ch viene periodicamente ampliato e ottimizzato dal nostro team del reparto e-business, in modo che possa essere utilizzato in modo ancora più facile e veloce. Negli scorsi anni le numerose proposte e richieste che abbiamo ricevuto dai nostri clienti sono state trasformate in nuove funzioni del nostro shop.