I modelli di porte sono numerosi e il montaggio di un apriporta pone sempre l›artigiano davanti a nuove sfide. In questi casi potete affidarvi a un partner affidabile: l’apriporta 118 firmato EFF-EFF. Con la serie 118, ASSA ABLOY offre il più piccolo e più flessibile apriporta del mondo.

EFF-EFF 118E.13

Facile montaggio, facile collegamento elettrico, uso universale

L’apriporta universale 118 è reversibile per sinistra/destra DIN e con l’aiuto di FaFix, la cricca regolabile, può essere regolato in modo preciso senza problemi anche dopo il montaggio. Nella versione con ProFix, il montaggio, la funzionalità e l’aspetto migliorano ulteriormente: ProFix non offre solo la cricca regolabile, ma anche un guidacricca integrato direttamente nell’apriporta. Così non c’è più bisogno di fresare un profilo nello specchio dello stipite per la cricca sporgente dell’apriporta e l’intero piano di tenuta della porta rimane inalterato. Con soli due campi di tensione, la serie 118 copre inoltre tutti i requisiti posti all’alimentazione elettrica, ad es. da un citofono o da un sistema di controllo degli accessi.

Diverse caratteristiche opzionali, come ad es. retrosegnalatore, diodo bipolare, sbloccaggio diurno, speciali molle della cricca o un’esecuzione impermeabile, rendono questo apriporta estremamente flessibile e utilizzabile nelle più svariate situazioni. L’apriporta 118 con diodo bipolare può ad esempio essere utilizzato in un impianto di controllo d’accesso. Una molla della cricca più robusta mantiene la porta chiusa durante la modalità «sbloccaggio diurno», anche con raffiche di vento o correnti d’aria. Il modello 118 è inoltre disponibile anche nelle esecuzioni per porte tagliafuoco e antifumo, porte di vie di fuga così come per applicazioni di sicurezza e aree potenzialmente esplosive.

Panoramica dei vantaggi dell’apriporta 118:

  • Montaggio facile:
    • Dimensioni esterne contenute (standard: 66 x 16 x 25.5 mm)
    • Cricca radiale (la tradizionale rientranza dello stipite nella zona in cui si apre la cricca viene ridotta al minimo)
  • 2 campi di tensione: 10 – 24 e 22 – 42 V AC/DC
  • Forma simmetrica (esecuzione standard), reversibile per sinistra/destra DIN e orizzontale/verticale.
  • Facile da regolare grazie alla funzione Fafix
  • Massima sicurezza (resistenza allo scasso da min. 3’750 N fino a 9’000 N)
  • Ideale per citofoni
  • Tutti i modelli della serie 118 hanno ottenuto la Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD (Environmental Product Declaration) per una produzione certificata e sostenibile.