Il terrazzo diventa sempre di più il luogo preferito dove ritirarsi in pace. Ogni spazio outdoor richiede una soluzione individuale che sia in grado di rispondere alle diverse esigenze sia del cliente, ma anche dell’ambiente.

Il desiderio di avere un proprio pezzo di natura in casa si traduce in terrazzi che estendono lo spazio abitativo verso l’esterno e offrono il massimo in termini di comfort e piacere. I prodotti gusti per la pianificazione e la realizzazione di un terrazzo sono disponibili nello shop online di OPO Oeschger. La guida gratuita «Terrazzi in legno 2022» presenta soluzioni intelligenti e le ultime tendenze nel campo dei terrazzi in legno e dell’illuminazione, con consigli pratici e utili video di montaggio.

Sistema flessibile per terrazzi con tavole in WPC, grazie a innovativi componenti singoli

Le tavole in WPC sono la soluzione ideale per rivestire il vostro terrazzo. WPC è un materiale composito formato da legno e materiale sintetico che al gradevole aspetto ottico e alla facile lavorabilità del legno unisce un’enorme resistenza alle intemperie e una facile cura. Le nostre tavole in WPC soddisfano i più severi requisiti estetici e ambientali.

L’ultima moda: una tavola massiccia in WPC con look in legno naturale

La tavola “Elegance” ha una superficie strutturata che riprende la venatura del legno. Con il passare del tempo, questa superficie strutturata tende a formare una patina, ad affievolirsi e ad assumere un aspetto sempre più naturale nel corso degli anni. Lasciatevi sedurre dalla bellezza e dall’autenticità della tavola “Elegance” che va tanto di moda.

Tavole del terrazzo TERRACON® WPC 140

Con i suoi inserti cromatici, il design ondulato di TERRACON® WPC 140 è unico nel suo genere e dona al terrazzo un aspetto pregiato ed esclusivo. La superficie è punzonata e non fresata, il che la rende molto meno sensibile allo sporco o ai grassi. TERRACON® WPC 140 è formato dal 70% di fibre di legno e dal 30% di polimero ecologico e per uso alimentare. Grazie alla speciale composizione del materiale, le tavole hanno una forma stabile e sono facili da pulire. Disponibile in beige chiaro, color noce, grigio e antracite.

Fissaggio a vista o invisibile

Fissaggio invisibile: Sistema di fissaggio per rivestimenti di terrazzi con scanalatura laterale, per superfici senza viti visibili, senza schegge intorno alla testa delle viti e con distanza automaticamente identica tra le tavole, lunga durata delle tavole grazie a un’eccezionale sottoventilazione: la grande distanza dalla sottocostruzione evita il ristagno di acqua. Non indicato per legni con alto coefficiente di ritiro e rigonfiamento.

Fissaggio a vista: Nei sistemi di fissaggio a vite visibili delle tavole del terrazzo con la sottocostruzione, la distanza tra le tavole e la sottocostruzione dovrebbe essere di almeno 5 mm. Solo così è possibile garantire la ventilazione del terrazzo ed evitare il ristagno di acqua.

Altri argomenti che riguardano la costruzione di terrazzi

Trucchi e consigli: piccolo glossario dei tipi di legno

Trucchi e consigli: piccolo glossario dei tipi di legno

Quale legno è più indicato per quale terrazzo? Nel nostro glossario del legno confrontiamo, oltre all’estetica, anche le proprietà tecniche e forniamo utili consigli sulla giusta scelta delle viti

Consigli per la costruzione di un terrazzo

La costruzione di un terrazzo richiede molte competenze specialistiche, quindi è necessario osservare scrupolosamente le istruzioni del produttore. Le seguenti avvertenze forniscono utili informazioni e aiutano a evitare danni.

Pulire e curare in modo professionale i terrazzi in legno

Con il tempo, il gelo, la pioggia, il sole e il calore mettono a dura prova le tavole di legno. Contro imbianchimento, sporco, muffa e danni ci vogliono detergenti e prodotti per la cura giusti.

Per creare un ambiente suggestivo

Con la giusta illuminazione, potete godervi il vostro terrazzo fino a notte inoltrata. Le nostre lampade da parete non sono solo facili da montare, ma sono state appositamente concepite per gli spazi esterni.

Allungare la stagione del terrazzo con porte scorrevoli in vetro

Atrivant 80, l’innovativa ferramenta per porte in vetro firmata VITRIS per l’invetriatura del terrazzo, lascia fuori il vento e la pioggia. Il trascinamento moderato dell’anta, il disaccoppiamento delle ante per le operazioni di pulizia, un sistema di moderazione per ciascuna anta e una chiusura discreta sono solo alcune delle comode funzioni che vi permettono di ampliare senza limiti l’uso quotidiano del terrazzo.