La MSL AutoTriBloc è la nuova serratura meccanica a punti di chiusura multipli, che è stata sviluppata appositamente per porte con lamine massicce nel campo delle grandi commesse e che è destinata al settore della lavorazione, agli architetti e ai committenti. Con la novità MSL, ASSA ABLOY ha perfezionato la serratura Tribloc 1850, migliorandola completamente dal punto di vista della facilità di montaggio, della funzionalità e della sicurezza.

Tutti i vantaggi della nuova MSL AutoTriBloc in un colpo d’occhio:

  • Serratura meccanica high-end per porte con lamine massicce
  • Serratura a punti di chiusura multipli: alta sicurezza grazie alla chiusura multipunto
  • Per porte antiscasso e porte tagliafuoco
  • Direzione antipanico e direzione DIN reversibili
  • Nuovo concetto della molla con molle di compressione dure, ideali per maniglie Cricca di comando a gradini, DIN universale

Funzione antipanico E

Funzione antipanico B

La tecnica di chiusura sicura per un’elevata protezione antiscasso

Grazie alle funzioni antipanico E e B, la serratura AutoTriBloc è la soluzione ideale per porte per vie di fuga e porte tagliafuoco. Una funzione di autochiusura meccanica con catenaccio migliorato chiude con sicurezza la porta dopo ogni apertura e offre così un’alta protezione antiscasso. Questa nuova serratura meccanica a punti di chiusura multipli per porte con lamine massicce può essere utilizzata in modo molto flessibile negli edifici pubblici e privati, sia nel campo delle nuove costruzioni che in quello delle rinnovazioni. AutoTriBloc trova applicazione ad esempio nelle porte d’entrata di case plurifamiliari, negli accessi ai garage o in grandi ambienti per uffici o archivi. Ma anche le porte con lamine massicce di laboratori e studi medici o edifici culturali come sale per concerti e biblioteche possono essere dotate di questa serratura. Non solo il settore della lavorazione, ma anche gli architetti e i committente beneficiano così dell’evoluzione e dell’alta funzionalità di questa nuova serratura.

Maggiore molteplicità delle varianti durante il montaggio e a livello di design

Degna di nota è l’alta capacità d’adattamento della nuova serratura MSL alle varie tipologie di porte: grazie a una cricca di comando esterna, a un lato panico reversibile e alla direzione di apertura DIN reversibile, la serratura AutoTriBloc è facile e veloce da montare. Anche l’integrazione successiva è priva di problemi. Quando una porta deve essere rinnovata o quando la serratura deve rispondere a nuovi requisiti, con poche operazioni la serratura Tribloc 1850 esistente può essere sostituita con la nuova AutoTriBloc. Una delle sue principali caratteristiche è l’elevata portata: la serratura permette di montare maniglie con peso fino a 1,5 kg. Ciò è reso possibile da un nuovo tipo di molla. Nella nuova serratura al posto di una molla a bovolo viene impiegata una molla a spirale. Quest’ultima permette anche l’uso di maniglie moderne molto pesanti che sottolineano il carattere massiccio di una porta di questo tipo e che offrono agli architetti più libertà creativa.

Centro di competenza Tecnica delle porte: disponibile per rispondere a qualsiasi domanda

Le porte non sono tutte uguali. Porte tagliafuoco, ingressi per case plurifamiliari, porte scorrevoli o di sicurezza: tutte queste porte hanno bisogno di tecnologie diverse e di un know-how specifico. Ed è proprio di questo che sono in possesso i nostri consulenti specializzati in tecnica delle porte Volker Otterstätter e David Landgraf. A prescindere dal fatto che la vostra domanda sia generica o molto tecnica: i nostri esperti hanno sempre una risposta pronta e sono a vostra disposizione per offrirvi tutto il supporto di cui avete bisogno.

Contattate i nostri consulenti specializzati in tecnica delle porte:
via e-mail: opo@opo.ch
via telefono: 044 804 33 11/p>