Il nuovo sistema di porte scorrevoli VITRIS Portavant G120 è la soluzione ideale per ante scorrevoli con massa da 60 kg a 120 kg e per il montaggio alla parete in vetro. Grazie alla resistenza di scorrimento iniziale molto bassa e alle sue eccezionali proprietà di scorrimento, garantite da cuscinetti a sfera ultra-precisi, le ante scorrevoli del sistema Portavant G120 si muovono in modo molto silenzioso e leggero.

Con il sistema Portavant G120 le ante alte e sottili scorrono con la massima calma senza sbandare durante la moderazione. Grazie alle nuove ganasce di fissaggio – e nonostante il serraggio della lastra di vetro nel carrello scorrevole – è possibile un massimo rapporto di aspetto tra altezza e larghezza della lastra di vetro di 3:1. Anche in presenza di vetro di sicurezza stratificato (realizzato con vetro di sicurezza a lastra unica), per gli spessori consentiti non è necessaria nessuna sicurezza supplementare, ad es. tramite incollatura. La ferramenta è disponibile con finitura argento anodizzato (EV1), effetto inox (C31, spazzolato), nero anodizzato (C35) e bianco (RAL 9005).

Panoramica dei vantaggi

  • Di serie con moderatore e rientro di finecorsa da entrambi i lati
  • Larghezza minima dell’anta di soli 580 mm
  • Scorrimento silenzioso anche con ante alte e sottili grazie a una guida antisbandamento intelligente
  • Anche per vetro di sicurezza stratificato realizzato con vetro di sicurezza a lastra unica (nessuna incollatura necessaria)
  • Nessuna lavorazione del vetro necessaria, neanche con vetro di sicurezza stratificato realizzato con vetro di sicurezza a lastra unica
  • Massima facilità di montaggio grazie alla possibilità di regolazione dal davanti, alla mascherina a innesto e alle posizioni di montaggio del moderatore e dell’attivatore chiaramente predefinite.
  • Ideale per quasi tutte le situazioni di montaggio, anche con stipiti (disponibili profili di distanziamento)
  • Accessori opzionali: serratura elettrica o fermo/controcartella a scatola per serrature meccaniche