Non fa mai piacere trovarsi di fronte a una porta chiusa.

Un moderno sistema di chiusura di sicurezza con comodo accesso senza chiavi è qualcosa di eccezionale. Davvero una gran cosa. A condizione che tutto funzioni come previsto. Un’interruzione di corrente, tuttavia, può sempre capitare: anche in Svizzera, dove la fornitura di corrente elettrica è nota per essere particolarmente stabile. Come si fa in questi casi? Immaginate di trovarvi davanti alla vostra porta dotata di serratura motorizzata. Come risolvereste la situazione? Abbiamo già saputo di clienti che hanno tentato invano di- entrare in casa per più di un’ora.

Questo non deve succedere: per casi come questi proponiamo a voi e ai vostri clienti l’USV-Box. USV sta per il tedesco «unterbrechungsfreie Stromversorgung», ossia gruppo elettrico di continuità. In caso di interruzione di corrente dalla normale rete elettrica, entra in funzione la batteria integrata che fornisce la corrente necessaria ai sistemi di controllo degli accessi, come gli scanner d’impronte digitali, i sistemi a badge o gli impianti a codici. E il tutto con un’autonomia di diverse ore. Ovviamente è possibile collegare anche più porte e altri dispositivi o altre utenze, a condizione che funzionino a bassa tensione (12 o 24 VDC).

A tutti serve davvero un’alimentazione elettrica di emergenza? Quando è opportuno parlarne in fase di consulenza? Se un cliente sta valutando la possibilità di installare un sistema di porte o un sistema di sicurezza, vale comunque la pena di segnalare questa possibilità. Naturalmente è interessante anche laddove sia disponibile un solo accesso all’edificio o se il cliente ha particolare dimestichezza con la tecnologia e vuole fare a meno di un cilindro meccanico d’emergenza.

Poiché ogni cliente ha esigenze diverse, l’USV-Box viene fornito come custodia vuota con interruttore principale. È disponibile in due misure. Le custodie vengono equipaggiate con alimentatore USV e pacco batterie. Inoltre è possibile integrare una centralina di valutazione e un modulo di protezione antincendio. È comunque sempre possibile integrare in un secondo tempo i dispositivi USV nei box pre-esistenti. I vostri clienti potranno così uscire di casa senza pensieri e in sicurezza.

Avete delle domande sull’USV-Box? Saremo lieti di aiutarvi.

Il vostro Volker Otterstätter

Responsabile del centro di competenza
Consulente specializzato in tecnica delle porte

Centro di competenza Tecnica delle porte: disponibile per rispondere a qualsiasi domanda

Le porte non sono tutte uguali. Porte tagliafuoco, ingressi per case plurifamiliari, porte scorrevoli o di sicurezza: tutte queste porte hanno bisogno di tecnologie diverse e di un know-how specifico. Ed è proprio di questo che sono in possesso i nostri consulenti specializzati in tecnica delle porte Volker Otterstätter e David Landgraf. A prescindere dal fatto che la vostra domanda sia generica o molto tecnica: i nostri esperti hanno sempre una risposta pronta e sono a vostra disposizione per offrirvi tutto il supporto di cui avete bisogno.

Contattate i nostri consulenti specializzati in tecnica delle porte:

Via e-Mail: opo@opo.ch 
via telefono: 044 804 33 11