Di classe e intramontabili, a volte anche un po’ eccentrici: questi articoli di ferramenta ed elementi d’arredo accelerano il battito cardiaco degli amanti dei mobili e del design.

Vi mostriamo un paio di capolavori del nostro assortimento in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Infatti, per entrare a far parte del nostro assortimento devono essere funzionali e contraddistinguersi per una qualità che dura nel tempo.

Questi sono i capolavori di design disponibili nel nostro assortimento:

Create da artisti

Eleganti ma robuste, queste guarnizioni di maniglie per porte creano accenti particolari.

Jette Joop per GRIFFWERK

Dalla costruttiva collaborazione tra Griffwerk e la designer Jette Joop è nata questa elegante ferramenta per porte e porte in vetro.

Griffwerk Max Bill

«Ulmer Griff» di Max Bill per GRIFFWERK

In collaborazione con la fondazione max, binia + jakob bill, la famosa maniglia «Ulmer Griff» inventata negli anni ‘50 da Max Bill è stata ricostruita.

Jasper Morrison per FSB

Jasper Morrison, designer londinese di prodotti e mobili, ha sviluppato per FSB le maniglie e i pomelli per porte FSB 1144 e altre varianti estremamente pregiate ed ergonomiche.

Maniglie creative per mobili

Mobili di bell’aspetto e prodotti su misura sono il cuore di un’abitazione. Le loro maniglie devono non solo essere molteplici come le funzioni che sono demandate a svolgere, ma anche dare un tocco di classe agli elementi in cui sono integrate. Lineari, leggere o eccentriche: queste maniglie donano al mobile il suo design inconfondibile.

Möbelgriffe OPO Oeschger

Maniglie per mobili
in diverse larghezze
color bronzo e nero anodizzato

Griffe OPO Oeschger

Maniglie per mobili
nero opaco, color titanio/bronzo, color oro/opaco, argento/opaco

Möbel Griffe OPO

Maniglie per mobili
in nero con finitura opaca o tamburata

Alcune opere vengono anche premiate

Emozione, innovazione e qualità: affinché le opere presentate convincano le giurie dei concorsi internazionali, devono soddisfare i criteri più severi. Queste opere sono state premiate nei più famosi concorsi di design:  

FROST Wishbone

Wishbone di FROST

L’appendiabiti Wishbone di FROST è stato creato dalla coppia di designer Busk & Herzog e insignito più volte dei più prestigiosi premi internazionali di design come il Red Dot Design e il Good Design. La sua forma minimalista si inserisce perfettamente nei guardaroba e negli ingressi dei moderni uffici e studi medici, offrendo spazio sufficiente per cappotti e giacche.

PHOS Volcano

Volcano di PHOS

Il fermaporta Volcano di PHOS, disegnato da Andreas Winkler, si blocca sotto qualsiasi porta e con la sua forma a cuneo assomiglia a un piccolo vulcano. Grazie al suo rivestimento in gomma antiscivolo, mantiene aperte anche le porte più pesanti. Oltre all’IF Product Design Award, il fermaporta Volcano ha vinto anche il Good Design Award.

FROST-Desinfektionmittelspender

Dispenser di gel igienizzante FROST

La variante pregiata tra i distributori di sapone e gel igienizzante ha vinto il Red Dot Design Award 2021. Il dispenser convince per il suo design elegante e le nove diverse finiture superficiali che rispecchiano l’architettura interna di qualsiasi ambiente. I supporti da tavolo o da pavimento compatibili permettono un impiego stand-alone.

Design loves details

Intramontabili ed eleganti: questi prodotti non sono solo pratici, ma anche belli da vedere!

Free L&S

Aste appendiabiti con profilo LED L&S Free
in nero o color alluminio
ordinabile anche come campione

Unico Klappenhalter

Braccio telescopico per apertura ribalta verso il basso Unico

in bianco, nero, grigio o color fumo per ante a ribalta di legno

Orbit Kabeldurchlass

Rosetta passacavi ORBIT Q
con finitura in acciaio inox, alluminio e cromo

Anika Lenkrollen, div. Farben

Rotelle girevoli Anika

disponibili anche nei colori nero, blu, verde, giallo e bianco Â