Segnalare la restituzione
Accedi al tuo account online e vai alla voce di menu “Ritorna”. Clicca su “Creare un nuovo ritorno” e seleziona l’ordine che vuoi rendere.
Cliccate su «Restituisci articoli» e selezionate tutti gli articoli dell’ordine che intendete restituire. Specificate il motivo della restituzione e il numero di articoli che verranno restituiti. Quindi cliccate su «Dettagli della restituzione» per registrare i vostri dati.
Ripetete questo passo nel caso desideraste restituire ancora altri articoli. Cliccate su «Conferma restituzione» per comunicarci la vostra restituzione.
A questo punto potete restituirci tutti gli articoli registrati, debitamente imballati, insieme al buono di restituzione, per posta al seguente indirizzo:
OPO Oeschger AG
Abt. Retouren
Steinackerstr. 68
8302 Kloten
L’attuale stato della restituzione e della nota di accredito può essere controllato in qualsiasi momento nel vostro account online cliccando sul menu «Resi».
Condizioni relative ai resi
Per i resi vi preghiamo di osservare le seguenti condizioni:
- I resi devono essere segnalati tramite lo shop online della OPO Oeschger, in modo da poter generare un buono di consegna di resi.
- I costi di spedizione per la restituzione della merce vanno generalmente a carico del mittente.
- Viene accettata esclusivamente la restituzione di articoli vendibili, provenienti dall’assortimento di magazzino, che si trovano nell’imballo originale. L’imballo originale non deve essere scritto, etichettato o incollato.
- Non viene accettata la restituzione di articoli che erano stati procurati specificatamente per il cliente (articoli speciali), così come di articoli in svendita e liquidazione.
Per la restituzione di merce di magazzino che si trova in condizioni ineccepibili e che dal nostro punto di vista è ancora vendibile, valgono le seguenti regole:
-
- fino a 3 mesi dalla data di fatturazione: nessuna detrazione dall’importo fatturato.
- da 3 a 6 mesi dalla data di fatturazione: detrazione del -25% dall’importo fatturato.
- da 6 a 12 mesi dalla data di fatturazione: detrazione del -50% dall’importo fatturato.
- per la merce fatturata oltre 12 mesi prima non verrà generata nessuna nota di accredito.
Per le ulteriori riserve che si applicano ai resi vedere le nostre condizioni generali.