Presso la OPO Oeschger SA, la restituzione di ordini completamente o parzialmente consegnati può essere organizzata in modo comodo e facile fino a 12 mesi dopo la data dell’ordine attraverso il nostro shop online. Scoprite qui come organizzare una restituzione.

Segnalare la restituzione

1° passo: cercare l’ordine e selezionare gli articoli

Accedi al tuo account online e vai alla voce di menu “Ritorna”. Clicca su “Creare un nuovo ritorno” e seleziona l’ordine che vuoi rendere.

2° passo: specificare il motivo della restituzione e registrare ulteriori articoli

Cliccate su «Restituisci articoli» e selezionate tutti gli articoli dell’ordine che intendete restituire. Specificate il motivo della restituzione e il numero di articoli che verranno restituiti. Quindi cliccate su «Dettagli della restituzione» per registrare i vostri dati.

Ripetete questo passo nel caso desideraste restituire ancora altri articoli. Cliccate su «Conferma restituzione» per comunicarci la vostra restituzione.

3° passo: imballare la merce e restituirla

A questo punto potete restituirci tutti gli articoli registrati, debitamente imballati, insieme al buono di restituzione, per posta al seguente indirizzo:

OPO Oeschger AG
Abt. Retouren
Steinackerstr. 68
8302 Kloten

4° passo: controllare lo stato della restituzione

L’attuale stato della restituzione e della nota di accredito può essere controllato in qualsiasi momento nel vostro account online cliccando sul menu «Resi».

Condizioni relative ai resi

Per i resi vi preghiamo di osservare le seguenti condizioni:

  • I resi devono essere segnalati tramite lo shop online della OPO Oeschger, in modo da poter generare un buono di consegna di resi.
  • I costi di spedizione per la restituzione della merce vanno generalmente a carico del mittente.
  • Viene accettata esclusivamente la restituzione di articoli vendibili, provenienti dall’assortimento di magazzino, che si trovano nell’imballo originale. L’imballo originale non deve essere scritto, etichettato o incollato.
  • Non viene accettata la restituzione di articoli che erano stati procurati specificatamente per il cliente (articoli speciali), così come di articoli in svendita e liquidazione.

Per la restituzione di merce di magazzino che si trova in condizioni ineccepibili e che dal nostro punto di vista è ancora vendibile, valgono le seguenti regole:

    • fino a 3 mesi dalla data di fatturazione: nessuna detrazione dall’importo fatturato.
    • da 3 a 6 mesi dalla data di fatturazione: detrazione del -25% dall’importo fatturato.
    • da 6 a 12 mesi dalla data di fatturazione: detrazione del -50% dall’importo fatturato.
    • per la merce fatturata oltre 12 mesi prima non verrà generata nessuna nota di accredito.

Per le ulteriori riserve che si applicano ai resi vedere le nostre condizioni generali.