La serratura CASA Alpha SV si adatta come un camaleonte al suo ambiente e può essere integrata in qualsiasi porta in legno. Tutti i vantaggi della chiusura AutoTriBloc si ritrovano anche nella serratura d’infilare CASA Alpha SV.

Tecnica di chiusura sicura, elevata protezione antiscasso

Grazie alle funzioni antipanico E e B integrate, entrambe le serrature (AutoTriBloc e CASA Alpha SV) sono la soluzione ideale per le porte di vie di fuga. Una funzione di autochiusura meccanica con catenaccio migliorato chiude con sicurezza la porta dopo ogni apertura e offre così un’alta protezione antiscasso e antincendio. Usate come chiusure meccaniche per porte con lamine massicce, entrambe le serrature possono essere utilizzate in modo molto flessibile negli edifici pubblici e privati, sia nel campo delle nuove costruzioni che in quello delle rinnovazioni. Esse trovano applicazione ad esempio nelle porte d’entrata di case plurifamiliari, negli accessi ai garage o in grandi ambienti per uffici o archivi. Ma anche le porte con lamine massicce di laboratori e studi medici o edifici culturali come sale per concerti e biblioteche possono essere dotate di queste serrature. Non solo il settore della lavorazione, ma anche gli architetti e i committente beneficiano così dell’evoluzione e dell’alta funzionalità di questa nuova serratura.

Molteplicità di varanti a livello di montaggio e design

Degna di nota è l’alta capacità d’adattamento della nuova linea di serrature MSL alle varie tipologie di porte: grazie alla direzione di apertura DIN reversibile e a un lato panico reversibile, la serratura a un punto di chiusura o a punti di chiusura multipli può essere trasformata in modo facile e veloce. Anche l’integrazione successiva è priva di problemi. Quando una porta deve essere rinnovata o quando la serratura deve rispondere a nuovi requisiti, con poche operazioni la serratura Tribloc 1850 o CASA 1718 / 1719 esistente può essere sostituita con la nuova serratura. Una delle sue principali caratteristiche è l’elevata portata: la serratura permette di montare anche maniglie pesanti. Ciò è reso possibile da un nuovo tipo di molla. Nella nuova serratura, al posto di una molla a bovolo viene impiegata una molla di compressione. Quest’ultima permette anche l’uso delle pesanti maniglie moderne che sottolineano il carattere massiccio di una porta di questo tipo e offrono agli architetti più libertà creativa.