Grazie al nuovo configuratore online per cassetti preassemblati completi BLUM pienamente integrato di OPO Oeschger è possibile configurare e ordinare cassetti su misura, già a partire da 1 unità.

In questo periodo, sono molte le aziende che non riescono a tenere il passo degli ordini in produzione a causa della mancanza di personale qualificato. OPO Oeschger propone una soluzione su misura per superare queste difficoltà e rispondere ai picchi di produzione, alleggerendo il carico di lavoro sia a fronte di esigenze puntuali sia in modo duraturo.

Creazione dell’ordine facile e all’avanguardia

Il nuovo configuratore online permette di progettare i cassetti BLUM con pochi clic del mouse in base alle esigenze del cliente. Da oggi niente più costi per magazzino, macchinari, taglio e manodopera, senza per questo rinunciare all’alta qualità.

Vantaggi che parlano da soli

– Pianificazione personalizzata di cassetti su misura, già a partire da 1 unità
– Disponibilità del configuratore 24 ore su 24
– Evasione facile e veloce dell’ordine, immediata trasparenza dei prezzi e della disponibilità
– Possibilità di deselezionare gli articoli non necessari, come ad es. congiunzioni per frontali, tappi, guide ecc.
– Possibilità di scegliere tra imballaggio singolo o confezionamento esterno sostenibile (a partire da quattro cassetti)
– Possibilità di ordinare tappetini per cassetti e vaschette portaposate ORGALUX opzionali
– Fornitura degli articoli ordinati entro pochi giorni lavorativi
– Possibilità di scelta tra 4 diversi sistemi di cassetti
– Qualità garantita da produzione, premontaggio e imballaggio industriali
– Soluzione economica grazie all’abbattimento dei costi fissi per gli acquisti e l’inventario

Il configuratore online – a vostra disposizione 24 ore su 24  – rende estremamente facili e veloci i processi di calcolo dell’offerta e di evasione degli ordini. Questo strumento facile da usare permette di visualizzare graficamente tutte le opzioni di configurazione disponibili per il cassetto scelto. Prezzo e disponibilità dei cassetti vengono indicati immediatamente. Grazie ai processi di ordinazione sempre uguali è possibile navigare in modo facile e sicuro nella configurazione, indipendentemente dal sistema di cassetti scelto dal cliente.

Intervista con Walter Anderegg, product manager, OPO Oeschger AG

Signor Anderegg, è stato lei a introdurre il configuratore di cassetti preassemblati Blum. Qual è stato il motivo?

WA: Dai feedback dei nostri clienti sappiamo che ordinare i componenti dei cassetti è impegnativo e che spesso ci si dimentica di singoli elementi nel corso del processo di ordinazione. Proprio in questi casi il configuratore online, grazie alla procedura passo-passo, permette non soltanto di agevolare il lavoro, ma anche di risparmiare molto tempo: l’intuitiva procedura guidata verifica la plausibilità e la completezza del cassetto prima di inserirlo nel carrello evitando quindi ordini errati o incompleti.

A quali aziende consiglia di utilizzare il configuratore?

WA: Consiglio il configuratore a tutte le aziende che non vogliono lasciare nulla al caso e desiderano mantenere la propria flessibilità. La scelta di realizzare autonomamente i cassetti e di acquistarli solo per far fronte ai picchi di commesse oppure di ricorrere regolarmente a un fornitore esterno può essere più o meno valida a seconda della struttura dell’azienda. Anche solo per via della carenza di personale specializzato, un’azienda potrebbe voler impiegare il proprio personale qualificato in attività a maggior valore aggiunto rispetto al montaggio dei cassetti. Inoltre, l’acquisto può essere più sensato dal punto di vista economico rispetto alla produzione, in particolare per grandi quantitativi.

E se le esigenze del cliente cambiano nel corso della progettazione?

WA: I progetti acquisiti possono essere modificati in qualsiasi momento nel configuratore in base alla nuova situazione prima di concludere l’ordine vero e proprio. In questo modo, l’acquirente può sfruttare una totale flessibilità fino alla data prevista per il montaggio del suo progetto, senza porre alcun limite alla creatività, alla personalizzazione e alla flessibilità, anche in caso di richieste di modifiche all’ultimo momento.

Il configuratore di cassetti preassemblati completi non richiede alcuna installazione ed è gratuitamente disponibile per tutti i clienti della OPO Oeschger subito dopo il login.