Grazie all’innovativo meccanismo girevole a 360°, la posizione dell’impugnatura del morsetto a una mano BESSEY EZ360 si adatta perfettamente all’attività di serraggio, potendo ruotare l’intera impugnatura attorno alla guida. Il meccanismo di bloccaggio a 12 posizioni permette di tenere ben ferma la posizione dell’impugnatura.

A seconda della situazione di lavoro, è possibile scegliere la posizione più ergonomica per la pompa e fissare quindi il pezzo in modo comodo e sicuro, da sopra, da sotto o dal lato opposto. Lo stesso vale anche per i lavori di espansione. Grazie al semplice meccanismo di rilascio a pulsante, è possibile rimuovere la parte superiore senza l’uso di attrezzi e fissarla all’altra estremità della guida.

Il nuovo morsetto a una mano BESSEY EZ360 sarà disponibile a partire da fine maggio / inizio giugno 2023 e può già essere preordinato.

Altri vantaggi

Quando si utilizzano più attrezzi di serraggio a una mano con impugnatura a pompa dietro la guida, gli stessi possono interferire fra di loro se si lavora in uno spazio ristretto. L’EZ360 permette di spostare facilmente l’impugnatura dall’area di lavoro prima o dopo il serraggio.

Premendo la leva di rilascio è possibile adattare rapidamente il morsetto alla larghezza di serraggio o espansione necessaria oppure allentarlo, se è già stato fissato. I lunghi cappucci di protezione distribuiscono la forza di serraggio (fino a 140 kg) senza danneggiare le superfici dei pezzi

Il morsetto a una mano Bessey EZ360 è estremamente robusto ed è realizzato in materiali di alta qualità, come poliammide rinforzata con fibra di vetro per la parte superiore e inferiore e acciaio bonificato e brunito per la guida profilata cava. Inoltre, il corpo in plastica protegge la meccanica interna dell’impugnatura da polvere e trucioli.