Gli spazi aperti in casa vanno forte perché uniscono in modo fluido i singoli spazi abitativi e le varie funzioni nella stanza. La cucina, in particolare, è sempre più integrata nello spazio abitativo e sta diventando il cuore della socialità in casa. Designer, arredatori di cucine e falegnami, senza dimenticare chi in casa concretamente ci vive, hanno nuove esigenze in termini di design e funzionalità delle cucine. La ferramenta rientrante girevole e pieghevole di Hawa Sliding Solutions è la soluzione adatta.

Basta visitare le fiere dell’arredamento o dare un’occhiata alle riviste di architettura per notare come le cucine si fondano sempre più spesso con lo spazio abitativo, in particolare negli appartamenti più spaziosi, dove la cucina aperta si sta affermando sempre più come spazio da vivere. Fungendo da punto d’incontro per la famiglia e per gli amici, è un invito a cucinare e divertirsi in compagnia. D’altro canto, lo spazio abitativo nei centri urbani si sta facendo sempre più scarso e costoso: lo spazio disponibile va dunque sfruttato in modo efficiente. Per quanto svariate possano essere le esigenze, occorre trovare una soluzione intelligente per ogni situazione, senza incidere negativamente sulla qualità abitativa.

La cucina scompare, come per magia

La ferramenta rientrante girevole e pieghevole della «famiglia Hawa Concepta» è la soluzione ideale per realizzare i progetti open space con cucina integrata. Se necessario, è possibile nascondere l’intero spazio interno della cucina con lavello ed elettrodomestici, andando quindi a creare un ambiente accogliente. Quando serve cucinare, tutte le funzioni della cucina riappaiono in un attimo, come d’incanto.

Idee per mobili senza limiti

Gli elementi di ferramenta Hawa Concepta per ante rientranti girevoli e pieghevoli sono una dimostrazione di autentico trasformismo e rappresentano la soluzione giusta a ogni problema di spazio. Grazie alle possibilità di combinazione flessibile, permettono di realizzare non solo sistemi a due e quattro ante, ma anche a tre ante, senza alcun pannello centrale. Il tutto con accesso libero sull’intera larghezza del mobile, che viene chiuso da gradevoli frontali complanari: l’ideale per un sistema di ante scorrevoli, anche per strutture a tutta altezza.

 

Un progetto completo in soli tre minuti

Progettare una soluzione Hawa Concepta con il tool di progettazione online conviene: lo strumento fa risparmiare almeno 30 minuti di tempo e permette di lavorare in tutta tranquillità. L’assistente digitale indica la ferramenta giusta in un batter d’occhio, con tanto di disegno e quote di taglio.

Una nuova idea di futuro

Hawa Sliding Solutions è attualmente impegnata nel perfezionamento di questa raffinata linea di prodotti per offrire soluzioni alle sempre diverse esigenze di design e funzionalità dei mobili. A breve verrà presentata la famiglia di prodotti «Hawa Concepta III», che permetterà di ripensare e sviluppare il sistema in modo del tutto nuovo.

I vantaggi del sistema in breve

Flessibilità

  • Permette di realizzare sistemi a due e quattro ante e, in combinazione con Hawa Folding Concepta, anche armadi a tre ante senza pannello centrale
  • Alta flessibilità delle misure delle ante per una grande libertà di progettazione

Comfort

  • Libero accesso all’intera larghezza del mobile
  • Chiusura silenziosa e dolce dell’anta in battuta grazie alla cerniera a scodellino con moderatore di chiusura integrato
  • Movimento dolce e silenzioso con anta a rientro automatico e ammortizzato

Estetica

  • Frontali complanari a tutta altezza con una forma perfetta dei giunti
  • Possibilità di realizzare strutture percorribili senza fondo del mobile e fondi continui senza giunti di separazione
  • Integrazione perfetta nell’insieme generale del mobile

Produttività

  • Tool di progettazione online facile da usare, per creare progetti in soli tre minuti

Sicurezza

  • Lunga durata anche sotto forti sollecitazioni
  • Elevata sicurezza di progettazione e montaggio