La nuova fresatrice verticale LO 55 di Mafell: convince grazie alla sua versatilitĂ  applicativa con fissaggio senza utensili, regolazione della profonditĂ  di fresatura di nuovo sviluppo con regolazione in altezza permanente e molte altre funzioni. Pre-ordine ora (consegna possibile da fine estate).

LO 55 fissa nuovi standard con soluzioni tanto semplici quanto intelligenti:

  • SOSTITUZIONE DELLA FRESA SENZA UTENSILI 
    Per sostituire la fresa è sufficiente sganciare la leva di serraggio, cambiare la fresa e richiudere la leva.
  • LUCI LED
    L’ampia disposizione delle luci LED assicura un’illuminazione ottimale dell’area di fresatura in tutte le condizioni di luminosità.
  • CONCETTO DI ASPIRAZIONE
    Il sistema di aspirazione integrato nella piastra di base consente di raccogliere in maniera ottimale i trucioli che si vengono a creare.
  • ARRESTO CON REGOLAZIONE IN ALTEZZA
    Per profondità di lavoro ricorrenti. In caso di impieghi con frese per profili a coda di rondine è possibile un fissaggio supplementare della profondità di fresatura.
  • SISTEMA ERGO-BALANCE
    La fresatrice LO 55 è bilanciata in maniera ottimale: il prodotto non produce né trasmette vibrazioni.
  • MAFELL INTELLIGENT POWER CONTROL (IPC)
    La nuova elettronica digitale MAFELL comprende componenti per la protezione contro la riaccensione, nonché una protezione contro i sovraccarichi, e consente un numero di giri costante sotto carico. I LED lampeggiano in blu quanto è attiva la funzione Deboost e in colore rosso durante il raffreddamento.
  • FISSAGGIO CENTRALE
    Battuta parallela e inserti vengono fissati con le due viti ad alette sulla piastra di base.
  • COMPENSAZIONE IN ALTEZZA
    Il sistema di compensazione in altezza è integrato nella piastra di base senza sporgenza. Assicura la stabilità e adegua l’altezza rispetto alla dima durante il lavoro per es. con anelli guida.
  • REGOLAZIONE DELLA PROFONDITĂ€ DI FRESATURA 
    Grazie alla leva di serraggio facile da usare è possibile fissare la profondità di fresatura in modo sicuro e senza sforzo.
  • FUNZIONE DEBOOST
    Basta una sola pressione del tasto Deboost per ridurre del 30% il numero di giri. In questo modo si evitano bruciature, per es. quando si passa dal legno di filo al legno di testa.

Fresatrice verticale LO 55: applicazioni su superfici e spigoli

ANELLO GUIDA

Al momento dell’inserimento l’anello guida viene centrato automaticamente grazie all’alloggiamento calibrato in fabbrica, risparmiando così tempo e fatica per l’orientamento.

FRESATURA DI SCANALATURE CON BATTUTA PARALLELA

Il lavoro procede in modo rapido e preciso grazie alla sostituzione della fresa senza utensili e alla precisa regolazione sulla battuta parallela.

FRESATURA DI BATTUTE

Grazie alla battuta parallela con regolazione di precisione e a un sistema di aspirazione globale si lavora in maniera rapida e pulita.

FRESATURA DI INCAVI

In combinazione con l’adattatore per fresa verticale LO-FA è possibile realizzare in modo facile e preciso gli incavi per maniglie a incasso.

SERIE DI FORI

In combinazione con l’adattatore per fresa verticale LO-FA e la guida F-LR è possibile realizzare in modo sicuro e preciso le serie di fori. Per garantire un avanzamento rapido del lavoro è sufficiente disattivare il fissaggio Permafix.

LAVORAZIONE DELLA FIBRA

La funzione Deboost per ridurre il numero di giri permette di lavorare in modo rapido e pulito sul legno di testa.

Fresatrice verticale LO 55: perfezione fino all’ultimo dettaglio