Sappiamo tutti quanto possano essere ristretti gli spazi nel mobile pattumiera. Lavello sottotop, sifone di scarico, tubo estraibile e Servodrive devono stare tutti in uno stesso vano dove lo spazio scarseggia. Quando si realizza una nuova cucina, il modo migliore per risolvere questa situazione ben nota è affidarsi a professionisti della progettazione.

La sfida di rinnovare la cucina

Se però si preferisce mantenere i mobili e rinnovare solo parzialmente la cucina, l’installazione di un elemento di tendenza come uno dei rubinetti per acqua calda QUOOKER o di un sistema di filtraggio dell’acqua può rendere la realizzazione del mobile pattumiera una vera e propria sfida. Servono buone idee e soluzioni intelligenti! Ed è in questi casi che entra in gioco il nuovo sistema di secchi Peka Oeko Universal Aqua Q. Con l’innovativo sistema di raccolta dei rifiuti Q «QUOOKER» è possibile integrare e realizzare un intero sistema di secchi per i rifiuti da 40 l, completo di serbatoio per acqua calda e fredda, oppure aggiungere senza alcun problema un rubinetto a filtro in un mobile da cucina largo 600 mm.

Facilità di montaggio e separazione professionale dei sistemi

Il sistema Peka Oeko Universal Aqua Q è costituito da componenti del noto sistema di secchi per rifiuti estraibili PEKA Oeko Complett, dotato di un contenitore dei rifiuti da 40 l e della robusta guida su rotelle da 110 kg con rientro ed estrazione ammortizzati, oltre a una sottile lamiera divisoria angolare con ripiano portaoggetti fisso integrato. Questa lamiera divisoria angolare in acciaio, sottile ma comunque molto stabile, offre spazio sufficiente per installare i serbatoi di acqua calda/fredda QUOOKER, proteggendoli dallo sporco e creando una soluzione gradevole e ordinata per entrambi i sistemi nel mobile pattumiera. La lamiera divisoria angolare, al tempo stesso, funge da pratica dima di segnatura e foratura per il montaggio del frontale della cucina e delle viti di fissaggio laterali per il ripiano portaoggetti. Lamiera divisoria angolare e ripiano portaoggetti si uniscono per mezzo dei connettori a chiavistello girevole in plastica forniti in dotazione. Per il fissaggio dell’intero sistema bastano poche viti da inserire nel mobile. Il sistema può quindi essere installato con grande facilità nel mobile, a sinistra o a destra, senza complesse misurazioni e da chiunque, anche senza avere particolari nozioni. Il sifone e il tubo a doccetta estraibile possono essere installati come di consueto nella parte posteriore del sistema di secchi, mentre la piastra portaoggetti superiore della lamiera divisoria angolare – se le dimensioni del lavello sottotop lo consentono – può essere utilizzata come superficie d’appoggio per porta-spazzola e paletta.

La robusta guida estraibile verniciata con polveri, con 110 kg di portata ed elevata stabilità laterale, può essere facilmente avvitata al fondo del mobile sulle traverse. Le squadrette per frontali, molto stabili e facili da regolare, sostengono il frontale per l’intera larghezza e garantiscono quindi una forma perfetta dei giunti. Il sistema estraibile, le lamiere divisorie angolari e le rispettive istruzioni di montaggio sono forniti in un imballaggio esterno compatto per ottimizzare i tempi di consegna della merce e montaggio.

MGrazie al nuovo sistema di raccolta rifiuti differenziata Peka Universal Aqua Q per rubinetti per acqua calda QUOOKER è possibile combinare un collaudato sistema di raccolta differenziata con un’innovativa tecnologia per acqua calda/fredda o di filtraggio dell’acqua. Da OPO Oeschger trovate tutti questi apprezzati sistemi da un unico fornitore, riducendo quindi al minimo i tempi di ordinazione.

Soluzione PEKA QUOOKER:
– sistema estraibile per rifiuti da 40 litri
– piastra divisoria angolare sottile e stabile
– ripiano fisso

Rubinetto acqua calda Pro 3
– Acqua calda/fredda
– Acqua bollente a 100

Rubinetto acqua calda/fredda Pro3 e Cube:
– Acqua calda/fredda
– Acqua bollente a 100
– Acqua filtrata, refrigerata e frizzante

Sfogliate il comodo catalogo PEKA e ordinate direttamente online
 OPO Oeschger offre l’intero assortimento firmato PEKA. Lasciatevi ispirare dalla vasta gamma di articoli sfogliando il catalogo PEKA.