Quando conta la comodità di scorrimento, i sistemi intelligenti della famiglia di serramenta Hawa Porta possono mettere in mostra tutte le loro qualità. Nel settore edile si sono affermati con successo in tutte le principali classi di peso. Da molti anni vengono infatti impiegati per le porte scorrevoli in legno o vetro e la suddivisione delle stanze dimostrandosi sempre la loro affidabilità. I sistemi di ferramenta Hawa Porta sono soluzioni versatili apprezzate in tutto il mondo per gli elementi scorrevoli in campo edilizio.

Flessibilità d’uso e rapidità di montaggio
Quando si ricorre a controtelai per porte a scomparsa, Hawa Porta 60/100 HMT ha una risposta funzionale, economica e di facile montaggio per ogni situazione a livello di architettura e spazi. Con misure di incasso minime, è veloce e facile da montare nei controtelai, a parete e ora – per la massima eleganza – anche integrata nel soffitto. Grazie ai kit di montaggio, l’installazione di guide, ferramenta e porte senza utensili nel controtelaio può avvenire senza problemi anche a cantiere già chiuso. Più veloce, più facile e più pulito di così non si può.

Ben si inserisce in questo quadro il fatto che Hawa Porta 60/100 HMT ha ottenuto la massima classe di certificazione DIN per quanto riguarda durabilità e sovraccarico. Avendo superato senza problemi un test sui 100 000 cicli (pari a 25 anni di utilizzo), assicura una lunga vita utile, garantendo all’utente sicurezza dell’investimento e all’artigiano la soddisfazione della clientela. Come opzione per la massima efficienza, Hawa Porta 60/100 HMT è disponibile come kit completo.

Design raffinato con push-to-open
La ferramenta HAWA Porta 100 HMT per porte in legno fino a 100 kg di peso si distingue per un comfort di apertura e chiusura ancora maggiore grazie al nuovo innovativo sistema push-to-open con rientro automatico. Da un lato assicura un movimento dolce di ammortizzazione e rientro della porta, mentre dall’altro fa fuoriuscire la stessa dal controtelaio con un semplice tocco. Il movimento leggero e silenzioso è assicurato da meccanismi ad alte prestazioni con cuscinetti a sfera di precisione e rulli di guida in plastica adesiva.

Grazie all’altezza di montaggio minima della famiglia Hawa Porta è inoltre possibile realizzare opzioni di design molto raffinate anche in numerose altre applicazioni. Allettanti accessori per porte scorrevoli sincronizzate o ad ante sovrapposte ampliano la gamma di possibili impieghi di questa ferramenta versatile e intelligente.

Isolazione fonica con push-to-open
Basta chiudersi alle spalle una porta scorrevole Hawa Porta Acoustics per lasciare il mondo esterno fuori. Suoni, odori, giro d’aria, luce: rimane tutto all’esterno.

Il meccanismo push-to-open con rientro ammortizzato permette la fuoriuscita delle ante dal controtelaio con una leggera pressione. La trasmissione intelligente della forza della guarnizione orizzontale agevola ulteriormente apertura e chiusura. Le consuete buone caratteristiche di scorrimento contribuiscono a fare in modo che il movimento sia meravigliosamente silenzioso. Caratteristica che si esalta ancora di più in combinazione con Hawa SoftStop con chiusura ammortizzata.

Per le soluzioni a parete o a scomparsa, il kit identico di guarnizioni integra i componenti di sistema Hawa Porta 60/100 HMD/HMT. La manipolazione della porta è facile: è possibile utilizzare lamine standard, inserire le porte anche al termine del cantiere e avere accesso alla ferramenta in ogni momento.