È ormai una piacevole tradizione che il 6 dicembre San Nicolao porti a tutti i bambini delle collaboratrici e dei collaboratori OPO un piccolo ma apprezzatissimo regalo personale. C’è però una sorpresa anche per il nostro San Nicolao OPO: un sacco di disegni creativi.
Anche a quasi un secolo dalla sua fondazione, OPO Oeschger rimane un’autentica azienda familiare. La sensibilità per la famiglia si manifesta tra l’altro anche e soprattutto verso la fine dell’anno, quando arriva il grande momento del San Nicolao OPO. Il 6 dicembre consegna puntualmente a casa di tutti i bambini sotto ai 14 anni di tutto il personale in Svizzera e Germania un pacchetto personale. Al suo interno c’è una cartolina con una filastrocca su San Nicolao nella lingua del bambino o della bambina, un sacchetto di San Nicolao e una banconota da 50 franchi.

I numerosi sacchetti di San Nicolao vengono assemblati dalla Fondazione Pigna di Kloten. Questa fondazione senza scopo di lucro promuove, assiste e fornisce un impiego a persone con una disabilità che tocca vita, lavoro e alloggio. Tra le altre cose, offre 147 posti di accoglienza in diverse forme abitative, nonché 180 posti di lavoro in officine e in un’impresa di servizi. È inoltre disponibile un centro diurno da 85 posti. OPO Oeschger sostiene già da molti anni il lavoro della Fondazione Pigna ed è felice che anche il suo San Nicolao possa contare sull’aiuto di tante mani laboriose.

A proposito del San Nicolao OPO: è entusiasta dei molti disegni e lavoretti che i bambini gli inviano come ringraziamento per i suo doni e che durante l’Avvento decorano l’ingresso della nostra sede principale. Queste piccole opere d’arte sono state anche quest’anno così ricche di creatività, fantasia e amore che noi di OPO Oeschger abbiamo deciso su due piedi di dar vita ad alcune di queste figure. Ne è nato un divertente cortometraggio animato con il quale desideriamo ringraziare i bambini per il loro fantastico lavoro (in tedesco):