Con l’ingresso di Andreas Huber la direzione aziendale di OPO Oeschger potenzia le proprie capacità commerciali creando nuove opportunità nel settore Falegnameria e industria. Ad assisterlo sarà Jürg Ingold, che in futuro concentrerà la propria attenzione sui settori Carpenteria e Costruzioni in vetro e metallo.

«Mi sembra di lavorare alla OPO Oeschger ormai da una vita, naturalmente in senso positivo», afferma Andreas Huber, nuovo membro della direzione aziendale e responsabile vendite Svizzera per il settore Falegnameria e industria. Per circa tre mesi Huber – che vanta una solida esperienza dello sviluppo di grandi operatori svizzeri nel campo dell’e-commerce – ha affrontato un intenso processo di inserimento nei suoi nuovi compiti presso OPO Oeschger. In questa fase, il suo primo interlocutore è stato Jürg Ingold, da anni membro della direzione aziendale e finora responsabile generale per le vendite in Svizzera.

Forze nuove per il contatto diretto con la clientela

Il passaggio definitivo di consegne per quanto riguarda la responsabilità del settore Falegnameria e industria è avvenuto il 1º maggio. «Non vedo davvero l’ora di poter mettere a frutto le mie esperienze, portare avanti nuovi sviluppi e approfondire ulteriormente le relazioni con i clienti», dichiara Andreas Huber commentando i suoi futuri compiti, per i quali subentrerà a Jürg Ingold. Huber concentrerà la propria attenzione in particolare sull’ottimizzazione dei processi e sul potenziamento delle competenze digitali di OPO Oeschger. L’obiettivo? «Vogliamo potenziare ulteriormente le capacità dei nostri competenti team commerciali per fornire una consulenza (eventualmente: assistenza) ottimale alla nostra clientela attraverso il contatto diretto».

Focus sui settori Carpenteria e Costruzioni in vetro e metallo

OPO Oeschger potrà continuare a fare affidamento sull’ampio know-how di Jürg Ingold: dopo aver dato un forte contributo allo sviluppo molto positivo dell’azienda negli ultimi anni e godendo di una reputazione eccellente tanto a livello interno quanto tra i clienti, in futuro il membro di lunga data della direzione aziendale si concentrerà maggiormente sui settori Carpenteria e Costruzioni in vetro e metallo. «Sarò inoltre co-responsabile dello sviluppo della nostra impresa in Germania: un compito affascinante in un mercato complesso», aggiunge Ingold. E di certo manterrà anche il regolare confronto con Andreas Huber. Insieme i due si impegneranno in maniera ancora più efficace per rispondere alle esigenze della nostra clientela.