In questa giornata di inizio estate, eccezionalmente soleggiata, si è svolta la tradizionale rimpatriata cui hanno partecipato 30 pensionati, futuri neo-pensionati e relativi partner della OPO Oeschger. Anche dopo il pensionamento, molti collaboratori e collaboratrici mantengono uno stretto legame con il loro ex datore di lavoro. Proprio per loro Peter Oeschger organizza ogni anno l’apprezzata gita per i pensionati, a dimostrazione di quanto il contatto con i nostri ex colleghi e colleghe sia importante per noi.
Durante il benvenuto da parte di Peter e Patrick Oeschger presso il ristorante per il personale La Terrazza, quest’ultimo ha tracciato una panoramica sui più recenti sviluppi, sui progetti per il futuro e sulle sfide che attendono l’impresa.
Il gruppo si è poi goduto il successivo aperitivo con vista sul verde sulla terrazza del ristorante Bären e durante il lauto pranzo è rimasto anche tempo a sufficienza per abbandonarsi ai ricordi condivisi.
Peter Oeschger ha passato poi in rassegna gli incontri degli ultimi 15 anni e ha riservato infine ancora una sorpresa ai partecipanti alla successiva tombola OPO. Tutti i partecipanti (compresi il personale del ristorante e il conducente) si sarebbero contesi il premio principale: un buono per fiori del valore di CHF 100.–. Quello che nessuno sapeva è che Peter Oeschger aveva truccato in anticipo le tessere affinché dopo gli ultimi due numeri (19 e 26) tutti i partecipanti saltassero in piedi gridando «tombola!». Ed è così che tutti i pensionati hanno ricevuto un buono floreale che ricordava loro che fra due anni la OPO Oeschger celebrerà il suo centenario! Su tutti i volti trasparivano felicità e soddisfazione!
Nel tardo pomeriggio il pullman ha poi fatto ritorno a Kloten. Già non vediamo l’ora di rivederci tutti il prossimo anno in occasione della nuova gita per i pensionati!