SHAPER Tools unisce un approccio rivolto al futuro a una collaudata capacità artigianale, combinando la flessibilità di una fresa manuale con la precisione delle macchine CNC. La famosa SHAPER Origin è sinonimo di precisione digitale in un utensile a guida manuale. Dotata di schermo, telecamera e tecnologia di controllo di precisione, la SHAPER Origin è lo strumento ideale per l’artigiano che desidera portare i propri progetti a un nuovo livello.

Il punto di forza di SHAPER Tools è la combinazione tra computer vision e tecnologia CNC. A differenza delle frese CNC convenzionali, in cui i movimenti sono prestabiliti interamente da una macchina, con gli SHAPER Tools gli artigiani guidano la macchina manualmente. Grazie a un intelligente sistema di telecamere, l’utensile è in grado di rilevare la propria posizione e di adeguare automaticamente i movimenti della fresa per garantire tagli precisi. I movimenti errati sono corretti in tempo reale, il che consente una precisione senza precedenti.

Gli utensili SHAPER Tools sono un esempio affascinante del futuro della lavorazione del legno. Offrendo flessibilità, precisione e mobilità, permettono di ottenere risultati professionali ad artigiani di tutti i livelli di abilità. La combinazione fra tecnologia CNC e fresa manuale fa di SHAPER Origin una vera e propria rivoluzione nel settore.

I vantaggi di SHAPER Origin

  1. Alta precisione e flessibilità: grazie alla tecnologia CNC è possibile eseguire tagli di grande precisione senza il bisogno di complesse configurazioni. È possibile lavorare direttamente sul pezzo e con la libertà di realizzare design complessi in modo rapido e preciso.
  2. Facilità di utilizzo: l’interfaccia utente intuitiva e lo schermo della SHAPER Origin permettono anche ai meno esperti di lavorare facilmente con l’apparecchio. L’utensile guida l’utente attraverso il processo passo dopo passo e mostra le istruzioni visivamente sul display.
  3. Lavorare in movimento: a differenza delle frese CNC tradizionali, spesso a installazione fissa e difficili da spostare, SHAPER Origin può essere utilizzabili anche in movimento. Ciò li rende l’ideale per quegli artigiani che lavorano in cantiere o in luoghi diversi.
  4. Versatilità di applicazione: su legno, plastica o addirittura alluminio, la SHAPER Origin sono adatti a lavorare su molti materiali e offrono numerose possibilità di applicazione, ad esempio nella realizzazione di intarsi, nella fabbricazione di mobili o nella produzione di forme su misura.