Orgoglio che la Stamm Bau prova anche nei confronti delle proprie giovani leve. In tutti i settori vengono accolte persone in formazione che assicureranno così forza lavoro qualificata in futuro. Gli apprendisti vengono coinvolti tra l’altro nell’impegno sociale della Stamm Bau. Ogni anno viene infatti realizzato insieme a loro un progetto di utilità pubblica quale alternativa alle semplici donazioni in denaro sotto Natale. Recentemente sono stati forniti nuovi mobili alla mensa dei poveri di Basilea e in collaborazione con altre officine di costruzioni metalliche è stata realizzata un’installazione per il Theater Basel. Non c’è dubbio che qui la prossima generazione di orgogliosi artigiani stia già costruendo il futuro. Con lo sguardo sempre rivolto al domani.
Con i suoi 450 collaboratori, la Stamm Bau AG è un attore di primo peso nel panorama edile basilese. Copre praticamente tutte le discipline della costruzione in qualità di sviluppatore immobiliare o appaltatore generale, ma si occupa anche della direzione dei lavori o molto concretamente della loro realizzazione, mettendo sempre al centro il proprio know-how e la propria specifica professionalità : la ditta non punta su subappaltatori, ma riunisce sotto uno stesso tetto ben dodici imprese artigiane!
Dopo la sua fondazione nel 1844, l’azienda familiare visse una continua crescita, contribuendo a scrivere la storia della costruzione a Basilea. Senza una soluzione per la successione, alla fine degli anni ‘70 questa azienda di successo fu acquisita da diverse grandi imprese, ma non perse mai la propria identità e la propria indipendenza. Nel 2006 l’impresa è stata infine acquisita dai suoi stessi collaboratori e da investitori privati, e come tale è pertanto nuovamente in mano locale.