OPO Oeschger offre indumenti da lavoro resistenti per l’uso in officina e apprezzati dai clienti:  un servizio rivolto non solo ai falegnami, ma anche alle aziende che lavorano legno, vetro e metallo. Il consulente clienti OPO coordina l’intero processo dalla richiesta fino alla consegna, compresi la stampa o il ricamo del logo aziendale. Un’offerta di cui ha approfittato anche la falegnameria Pavoni di Hochfelden.

Quando si lavora alla pialla, volano i trucioli. Nessuno lo sa meglio di Nico Pavoni, direttore della Schreinerei Pavoni AG di Hochfelden nei pressi di Bülach, che di recente ha fornito nuovi indumenti da lavoro al suo personale. In falegnameria, infatti, non volano solo i trucioli di piallatura: anche il vento e gli eventi atmosferici fanno parte della quotidianità degli esperti del legno. Al tempo stesso, il personale deve essere sempre vestito di tutto punto quando si presenta ai clienti. Sembra impossibile? «No», risponde ridendo Pavoni, che ha ordinato il suo abbigliamento da lavoro, di marca Snickers Workwear, presso OPO Oeschger.

L’azienda familiare di Kloten non è solo un partner di lunga data per la ferramenta e gli attrezzi di falegnameria, ma offre anche indumenti da lavoro di alta qualità in collaborazione con il produttore di abbigliamento da lavoro Snickers Workwear. Thomas Walt, consulente clienti OPO, spiega: «Per la maggior parte dei clienti è importante poter ordinare l’abbigliamento da un partner che conoscono e di cui si fidano.» 

Lo stesso vale per Pavoni, che ha beneficiato del servizio tutto compreso di OPO: sin dalla prima richiesta, passando per le prove direttamente in azienda e fino all’ordine definitivo e alla consegna, Pavoni ha sempre avuto un unico referente. OPO Oeschger ha pensato anche al posizionamento del logo stampato: poter contare su un abbigliamento completo, pulito e personalizzato è fondamentale per gli artigiani. Come spiega Pavoni: «L’abbigliamento è il nostro biglietto da visita. Le persone sono contente di accogliere in casa loro qualcuno che si presenta bene». Un aspetto impeccabile serve a creare fiducia.

Nico Pavoni ha ordinato da OPO Oeschger cinque t-shirt per ciascun membro del team: una maglietta fresca per ogni giorno lavorativo. A queste sono state aggiunte anche giacche softshell per i montatori. OPO Oeschger ha accettato la sfida e mandato ben presto Marzia De Toffol con una valigetta di capi Snickers Workwear selezionati.

Specialista dell’Hultafors Group Switzerland AG, collabora strettamente con OPO Oeschger, sa bene cosa cercano gli artigiani e ha sempre con sé i prodotti giusti per loro. «La maggior parte dei clienti decide rapidamente e vuol fare le cose per bene», spiega ridendo. Pavoni non fa eccezione: la sua scelta è caduta su pratiche magliette girocollo e polo blu scuro, con l’aggiunta di robuste giacche softshell dello stesso colore. Tutto doveva essere dotato del logo Pavoni, da collocare naturalmente in posizione ben visibile. OPO Oeschger ha preparato un’offerta, Pavoni ha dato il via libera e pochi giorni dopo il personale è stato chiamato per prendere le misure. De Toffol è quindi tornata in trasferta a Hochfelden, portando con sé in valigia magliette e giacche di tutte le taglie. Da lì in poi, tutto si è svolto rapidamente: «Chiamo tre o quattro persone e faccio prendere le misure e provare loro i vestiti in parallelo». L’area manager di Hultafors sa bene che gli artigiani hanno poco tempo: le taglie vengono prese nel giro di cinque-dieci minuti e si può passare al gruppo successivo. In un batter d’occhio, l’ordine è stato finalizzato.

Già quattro settimane dopo, Thomas Walt di OPO ha potuto recarsi personalmente da Pavoni e consegnare l’intero kit di abbigliamento da lavoro nuovo di zecca. Ancora oggi, un anno e mezzo dopo la consegna, i collaboratori sono molto soddisfatti dei prodotti: «La giacca softshell è ottima, le maniche sono lunghe a sufficienza anche quando ci si deve distendere», racconta un falegname. Le t-shirt sono ancora in ottima forma anche dopo diversi lavaggi e fanno bella figura con i clienti. E se una maglietta è malmessa, non è certo un problema: tutti i capi di vestiario possono essere riordinati comodamente da OPO Oeschger, il logo è memorizzato e la merce viene consegnata nel giro di due settimane. A trarre vantaggio da questo servizio tutto compreso non sono soltanto i falegnami: anche le aziende che lavorano legno, vetro e metallo possono ordinare da OPO Oeschger indumenti da lavoro comodi e di alta qualità adatti alle loro esigenze professionali di tutti i giorni. Ad esempio, i pantaloni con protezioni per le ginocchia che scivolano automaticamente al posto giusto quando ci si inginocchia e si torna in piedi.

A volte i dettagli possono fare una grande differenza: ed è proprio questo che rende OPO orgogliosa. Nel negozio OPO Oeschger di Kloten è anche possibile provare direttamente l’abbigliamento da lavoro. La falegnameria Pavoni è più che soddisfatta del servizio. «Stiamo già preparando il prossimo ordine», dice Pavoni ridendo. Questa volta toccherà ai pantaloni. La qualità è d’obbligo.

Abbigliamento da lavoro di qualità per artigiani

OPO Oeschger offre una vasta scelta di abbigliamento da lavoro resistente e di alta qualità per falegnami, carpentieri, vetrai e metalcostruttori. È possibile provare i capi con la consulenza di un esperto direttamente in azienda e dotarli di un logo personale stampato o ricamato. Trovate anche voi gli indumenti da lavoro adatti per il vostro team

Qualità con esperienza da tre generazioni

La Schreinerei Pavoni AG di Hochfelden ZH è una falegnameria familiare operante da oltre 50 anni. Il team conta 21 collaboratori e vanta ampie competenze per quanto riguarda finestre, porte, cucine, mobili e rifiniture interne.

www.schreinerei-pavoni.ch