Per offrire al cliente una prestazione al top non รจ necessario solo un personale che dร  il massimo, ma anche il giusto materiale al momento giusto. Non cโ€™รจ niente di piรน spiacevole quando il lavoro deve essere interrotto perchรฉ mancano dei pezzi importanti. Per evitarlo รจ necessario un magazzino sempre aggiornato.

Quando i cartoni rimangono chiusi, le casse non vengono ordinate, gli articoli di ferramenta scompaiono negli scaffali sbagliati o la minuteria che serve urgentemente รจ addirittura finita, regna il caos e i costi aumentano.

Tuttavia, tutto questo puรฒ essere evitato facilmente con i nostri consigli pratici.

Funzione etichetta

Le etichette per una siglatura pulita del magazzino possono essere create e stampate molto facilmente nel nostro shop online. Una volta esposta lโ€™etichetta sullo scaffale, il codice a barre puรฒ essere facilmente scansionato con lo scanner integrato nellโ€™app per smartphone.

Il nostro consiglio:

Piรน sono dettagliate le informazioni contenute nellโ€™etichetta, piรน si riduce il pericolo di confusione. Tra queste informazioni rientrano ad es. codice del prodotto, marca, colori, taglie o confezioni. Molto utile รจ anche unโ€™immagine del prodotto.

Ordine tramite scanner e app OPOestellung via Scanner und OPO-App

Con la nostra nuova app per iOS e Android potete scansionare il codice OPO o EAN direttamente dalla confezione e aggiungere lโ€™articolo nel carrello della spesa.it unserer neuen App fรผr iOS und Android kรถnnen Sie EAN- oder OPO-Codes bereits auf der Verpackung einfach abscannen und in den Warenkorb legen.

Nostro consiglio:

Con la nostra app potete ordinare ovunque e senza nessuna perdita di tempo: quindi anche presso il cliente, in cantiere o in officina.

Consegna collettiva

Il vantaggio della consegna collettiva รจ che tutti i vostri ordini vengono riuniti nello shop online e quindi consegnati in unโ€™unica spedizione. A seconda delle vostre esigenze, possiamo mettervi a disposizione le vostre consegne collettive in uno o piรน giorni predefiniti della settimana. Cosรฌ non solo risparmiate sui costi di spedizione e sul materiale dโ€™imballaggio, ma nel vostro account online mantenete sempre il controllo su tutti gli ordini in sospeso e sui dati delle spedizioni.

Il nostro consiglio:

Pianificate una finestra temporale per il giorno della consegna e nominate una persona responsabile per lโ€™immagazzinaggio degli articoli ordinati. Questa persona prenderร  in consegna gli articoli spediti e li immagazzinerร  direttamente nel posto predefinito. Cosรฌ si garantisce che la merce sia di nuovo subito rintracciabile.

SmartLabel

Le SmartLabel sono le nostre etichette digitali intelligenti che vengono applicate direttamente ai box o agli scaffali del magazzino o nel luogo di montaggio. Qui lโ€™ordine successivo puรฒ essere effettuato direttamente sullโ€™etichetta SmartLabel con la semplice pressione di un tasto e lo stato dellโ€™ordine visualizzato immediatamente in tempo reale sullโ€™etichetta digitale.

Il nostro consiglio:

Ogni collaboratore รจ in grado di effettuare autonomamente e tempestivamente ordini successivi dell’articolo. Per farlo non รจ piรน obbligatorio nominare una persona responsabile autorizzata.

Altre opzioni di ordinazione nello shop online

Sfruttate anche le possibilitร  offerte dallโ€™ordine aziendale, oppure ordinate tramite il software ComNorm o attraverso uno dei nostri numerosi cataloghi da sfogliare. Maggiori informazioni sono disponibili allโ€™indirizzo opo.ch/it/cms/ordinare.