Quando i cartoni rimangono chiusi, le casse non vengono ordinate, gli articoli di ferramenta scompaiono negli scaffali sbagliati o la minuteria che serve urgentemente è addirittura finita, regna il caos e i costi aumentano.
Tuttavia, tutto questo può essere evitato facilmente con i nostri consigli pratici.
Funzione etichetta
Le etichette per una siglatura pulita del magazzino possono essere create e stampate molto facilmente nel nostro shop online. Una volta esposta l’etichetta sullo scaffale, il codice a barre può essere facilmente scansionato con lo scanner integrato nell’app per smartphone.
Più sono dettagliate le informazioni contenute nell’etichetta, più si riduce il pericolo di confusione. Tra queste informazioni rientrano ad es. codice del prodotto, marca, colori, taglie o confezioni. Molto utile è anche un’immagine del prodotto.
Ordine tramite scanner e app OPOestellung via Scanner und OPO-App
Con la nostra nuova app per iOS e Android potete scansionare il codice OPO o EAN direttamente dalla confezione e aggiungere l’articolo nel carrello della spesa.it unserer neuen App für iOS und Android können Sie EAN- oder OPO-Codes bereits auf der Verpackung einfach abscannen und in den Warenkorb legen.
Con la nostra app potete ordinare ovunque e senza nessuna perdita di tempo: quindi anche presso il cliente, in cantiere o in officina.
Consegna collettiva
Il vantaggio della consegna collettiva è che tutti i vostri ordini vengono riuniti nello shop online e quindi consegnati in un’unica spedizione. A seconda delle vostre esigenze, possiamo mettervi a disposizione le vostre consegne collettive in uno o più giorni predefiniti della settimana. Così non solo risparmiate sui costi di spedizione e sul materiale d’imballaggio, ma nel vostro account online mantenete sempre il controllo su tutti gli ordini in sospeso e sui dati delle spedizioni.
Pianificate una finestra temporale per il giorno della consegna e nominate una persona responsabile per l’immagazzinaggio degli articoli ordinati. Questa persona prenderà in consegna gli articoli spediti e li immagazzinerà direttamente nel posto predefinito. Così si garantisce che la merce sia di nuovo subito rintracciabile.
SmartLabel
Le SmartLabel sono le nostre etichette digitali intelligenti che vengono applicate direttamente ai box o agli scaffali del magazzino o nel luogo di montaggio. Qui l’ordine successivo può essere effettuato direttamente sull’etichetta SmartLabel con la semplice pressione di un tasto e lo stato dell’ordine visualizzato immediatamente in tempo reale sull’etichetta digitale.
Ogni collaboratore è in grado di effettuare autonomamente e tempestivamente ordini successivi dell’articolo. Per farlo non è più obbligatorio nominare una persona responsabile autorizzata.
Altre opzioni di ordinazione nello shop online
Sfruttate anche le possibilità offerte dall’ordine aziendale, oppure ordinate tramite il software ComNorm o attraverso uno dei nostri numerosi cataloghi da sfogliare. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo opo.ch/it/cms/ordinare.